Zaino di pelle porta pc: come sceglierlo

Pubblicato il

Hai mai pensato a come unire eleganza e comodità? Come avere tutto il necessario per una giornata di lavoro con te senza sobbarcarti di mille borse e zaini? Sai dell’esistenza degli zaini porta pc in pelle?

Unire eleganza e praticità con uno zaino porta pc di pelle

Ognuno di noi rincorre il tempo, deve andare a lavoro, pensare alle faccende domestiche, quindi muoversi tra uffici, casa e impegni non previsti. Spesso per fare tutto ciò è necessario prendere mezzi di locomozione come macchina, tram, autobus perché sparsi per la città.

Zaino porta pc pelle
La linea Blue Square di zaini in pelle di Piquadro offre zaini porta pc d’eccezione

Allo stesso tempo sappiamo tutti che nel mondo di oggi è sempre più indispensabile avere con sè un computer. Questo strumento che ci permette di organizzare il calendario, di svolgere i più disparati lavori, di svagarci in un momento di pausa, è chiaro quindi che non si può più lasciare sul tavolo di casa ad aspettarci.

Per portarlo con sé, direte voi, basta avere uno zaino, una cosa facile, una banalità che non merita di essere detta. Se invece riflettiamo su quanto sia utile scegliere uno zaino che ci corrisponda notiamo che non è una cosa scontata, non è una questione di poco conto.

Come fare quindi ad essere eleganti in ogni dettaglio se abbiamo riunioni, congressi o appuntamenti importanti? E se in aggiunta per fare ciò dobbiamo muoverci con mezzi di trasporto non sempre comodi?

Vi sono zaini di molte marche, materiali, colori e dimensioni però uno zaino porta pc in pelle è qualcosa di incredibilmente professionale, elegante e stimolante. Questa sì che è la soluzione!

Ad esempio una marca tutta italiana e molto conosciuta nel settore della pelletteria è Piquadro. Gli zaini Piquadro sono più costosi rispetto ad altri marchi ma la loro qualità impareggiabile. La loro linea di zaini Blue Square merita considerazione.

Scegliere lo zaino di pelle

È risaputo che la plastica stona su un completo e che possa infastidire notevolmente la cute e le spalle facendo sudare. Gli zaini in pelle, invece, non recano alcuno di questi problemi e vi faranno sicuramente essere più gratificati dal vostro stile.

Ovviamente esistono differenti tipi di pelle, da quelle meno pregiate a quelle più pregiate, alcuni presentano rifiniture in cuoio e potrete scegliere tra una vasta gamma di possibilità.

Zaino Piquadro collezione Blue Square
Pelle resistente cuciture di qualità per questo zaino in grado di contenere un portatile da 13 pollici e dotato di uno scomparto porta ipad

Come si diceva poco fa gli zaini porta pc in pelle sono poi differenti per dimensioni e tipi di pelle, ciò anche per quanto riguarda i colori. Alcuni permettono di portare in ufficio il proprio pranzo e documenti necessari per la vostra attività lavorativa, altri solo il vostro personal computer.

Prezzi zaini porta notebook in pelle

Sicuramente i prezzi sono molto differenti, da alcuni più economici a certi meno. Probabilmente saranno più cari di zaini in materiali meno pregiati, ma allo stesso tempo però troverai quello che ti si addice anche come costi! Insomma qualcosa che fa per te!

L’estetica degli zaini

Inoltre i colori disponibili passano per tutte le tonalità del marrone, dal beige al legno di quercia, per poi arrivare sino ad una pelle blu, nera, caratterizzate tutte da essere opache o lucide.

Per coloro che sono particolarmente appassionati dai colori vivaci l’offerta si sposta sulle tonalità di rosso e di verde più accese.

Nessun prodotto trovato.

L’estetica conta moltissimo, girereste mai con in spalla uno zaino di cui non andate fieri? Con qualcosa che pare usato, che si sporca subito e si pulisce difficilmente?

Praticità dello zaino

Bene, tutto ciò con gli zaini in pelle non accade, sono facili da pulire, seppur da utilizzare con un occhio di riguardo.

Anch’essi come gli altri possiedono molteplici scomparti in cui poter disporre ordinatamente tablet, chiavette USB, penne e agenda.

Le chiusure possono essere di differenti tipi: da cerniere in metallo per una chiusura quasi ermetica a cinghie di differente larghezza.

Per essere sempre ordinati, in possesso di tutto il necessario, non aspettare ancora, scegli uno zaino porta pc in pelle e l’eleganza non sarà più solo per rare occasioni.

Migliori zaini porta pc pelle

2 pensieri su “Zaino di pelle porta pc: come sceglierlo

  1. Salve, complimenti, sono un ciclista urbano quotidiano: mi servirebbe una cartella – zaino di pelle o comunque elegante (magari antipioggia) da poter montare sul portapacchi per lavoro, università.
    Dovrebbe farle la Brooks England e la ortlieb ma non trovo niente di utile.
    Consigli da parte vostra?

    1. Ciao Alberto,
      siamo più esperti di zaini che di questo tipo di borse ma proviamo comunque a darti una mano 🙂
      Abbiamo fatto qualche ricerca e chiesto pareri e ti possiamo consigliare questi:
      https://amzn.to/2HUuwdO di Brooks England come appunto dicevi anche tu;
      https://amzn.to/2SbSJkH in similpelle e piuttosto elegante;
      https://amzn.to/2UIIt05 più classica ed economica;

      Attenzione però perché di queste 3 solo la prima borsa è impermeabile.
      Speriamo di esserti stati di aiuto 🙂
      Se invece hai bisogno di pare sugli zaini, sicuramente siamo più preparati.

Hai delle domande o vuoi condividere la tua opinione?
Scrivici e risponderemo a qualsiasi tua domanda riguardante la scelta dello zaino.