Il cruccio di ogni viaggiatore è trasportare i propri oggetti in totale serenità. Lo zaino porta pc Ruigor RG6187 è stato progettato appositamente per questo motivo.
Sommario
La parola chiave è: resistenza
Se ci pensi bene, uno dei fattori più importanti in uno zaino è il materiale di rivestimento.
Acquistando zaini di fascia mediocre, infatti, il risultato è decisamente deludente. Pezzetti che si sfaldano nel giro di pochi mesi, indumenti o libri che si bagnano alla prima pioggia, cerniere che si rompono e rendono inutilizzabile il tutto.
Ruigor ha pensato a diverse categorie di consumatori, ottimizzando il nylon esterno in modo da rendere lo zaino idrorepellente e resistente agli urti.
Questo tessuto è durevole nel tempo e non cede alla formazione di rughe. Una vera chicca per proteggere tutto ciò che viene riposto all’interno dello zaino.
Un’altra caratteristica apprezzabile è l’anima morbida e resistente allo stesso tempo. Basta toccare lo zaino per rendersene conto: la sua struttura è realizzata in schiuma compatta e ad alta densità che funge da isolante termico.
Neanche i raggi ultravioletti riescono a oltrepassare questo zaino, Ruigor ha ben pensato di optare per fibbie Nifco resistenti sia ad alte che a basse temperature. Basta scottature nel tentativo di aprire la borsa dopo una passeggiata sotto il sole rovente.
Il comfort è assicurato da un sistema antivibrazione per offrire la minor percentuale di rimbalzi durante l’utilizzo.
Uno dei elementi più dissacranti in uno zaino è l’incapacità di accompagnare il movimento, costringendo la schiena ad uno stress continuo, ciò non avviene con uno zaino Ruigor.
Oltre a questa proprietà, lo zaino ha gli spallacci imbottiti e uno schienale davvero comodo. Qualora fossi stanco di sentire la schiena a pezzi e sei una di quelle persone che adorano camminare con lo zaino in spalla, ragiona bene su cosa acquistare affinché la tua salute sia preservata.
Funzionalità e bellezza
Esteticamente lo zaino Ruigor RG6187 ha un fascino basic e compatto.
Si intravedono molte cerniere che anticipano la sua funzionalità ma è davvero impossibile immaginare quanto spazio c’è al suo interno.
Un famoso proverbio recita “non giudicare un libro dalla sua copertina” ed è proprio questo il caso. Puoi trovare molto utili i 3 compartimenti principali e organizzati seguendo una logica.
Il compartimento più grande può ospitare tranquillamente un laptop da 15 pollici ed è il più vicino alla schiena, segue un compartimento centrale altrettanto spazioso e un terzo compartimento esterno che contiene una serie di sezioni minori in cui organizzare i propri oggetti a seconda della tipologia.
Niente più caos e disordine all’interno della borsa, meglio ottimizzare i propri viaggi e organizzare lo zaino secondo settori ben precisi in cui trovare tutto molto rapidamente.
Tutti i compartimenti sono divisi e protetti da cerniere SBS, flessibili e durature.
Il design Ruigor ha pensato anche ai piccoli oggetti particolarmente delicati. Sono disponibili delle piccole tasche in cui riporre occhiali, cellulari, cuffie auricolari, penne, eccetera.
I piccoli particolari che fanno la differenza
Nella realizzazione di uno zaino ci sono diverse fasi necessarie alla progettazione di un modello differente e realmente utile.
Addentrandoci nell’ispezione di questo zaino Ruigor RG6187 è facile comprendere il motivo per cui è amatissimo.
Quante volte hai dovuto depositare gli occhiali all’interno della borsa e doverti fermare all’occorrenza per riprenderli? Con questo Ruigor c’è un porta occhiali proprio sullo spallaccio, davvero comodissimo per riporre o prendere le proprie lenti senza fermarsi.
Per trasportare a mano lo zaino è stata aggiunta una maniglia molto resistente, particolarmente utile se il viaggiatore ha già bagagli a spalla o per una maggior rapidità di trasporto.
All’esterno è possibile trovare una classica tasca retata per il trasporto delle vivande e una fibbia laterale che potrebbe essere uno degli elementi più distintivi.
In base alla quantità di oggetti posti all’interno dello zaino, è possibile regolare le fibbie laterali per restringere o allargare lo zaino.
Inoltre è possibile aprire tutte le cerniere dei compartimenti senza paura che il contenuto fuoriesca, grazie alle fibbie che fungono da supporto.
Pregi e difetti dello zaino
Mettendo da parte le specifiche tecniche e concentrandosi solo sulle caratteristiche concrete, si può asserire che questo zaino porta pc sia comodo, funzionale, spazioso e resistente.
Ruigor RG6187 nel complesso è davvero uno zaino eccellente, forse l’unico difetto è la mancanza di grafiche accattivanti. Lo zaino è infatti è disponibile solo in nero e in grigio.
Sarai d’accordo anche tu che è un difetto superabile laddove la qualità e il comfort compensano ampiamente questa piccola lacuna.
Il target di riferimento dello zaino è intuibile: chi viaggia spesso per piacere o per lavoro, lo studente pieno di libri, lo sportivo alla ricerca di una borsa in cui contenere i propri attrezzi e l’amante delle escursioni all’aperto.
Persone che necessitano di un aiuto più che di uno zaino, di un amico organizzato e che possa semplificare la loro esperienza.
Se non hai mai provato questa sensazione e hai sempre utilizzato borse e zaini poco funzionali, è l’ora di cambiare il tuo modo di viaggiare.